lunedì 12 maggio 2008

Bassano 2008

Rieccomi dopo un anno di assenza dovuta alla nascita del secondo figlio, trasloco abitazione e vicissitudini varie.
Sabato, in occasione dell'adunata di Bassano, mi sono incontrato con Loris Cester (Oderzo), Daniele Castelli (Vittorio Veneto) e Massimiliano Castiglioni (Milano).
Inutile stare a raccontare l'emozione ed il piacere derivanti dall'incontrarsi con i compagni con i quali tanto si ha condiviso durante l'anno di naja.
In particolare in quest'occasione abbiamo avuto modo di rivedere Massimiliano dopo 16 anni... e fa davvero piacere constatare come il legame che si crea in soli 12 mesi di servizio militare si dimostri indissolubile a distanza di tanti anni. La magia che permette di dialogare e condividere momenti di festa con la stessa vicinanza vissuta moltissimo tempo prima, nonostante non ci si frequenti ormai da lungo tempo, è del tutto particolare.
E' superfluo dire che ci farebbe piacere rivedere anche tutti gli altri compagni...
Chiunque volesse mettersi in contatto per organizzare una rimpatriata è assolutamente il benvenuto!

8 commenti:

castiglioni max ha detto...

francesco , francesco, francesco.. non farci piu' veccchi di quanto siamo, da dic 1993 non sono passati 16 anni, bensi' solo 14 e ...mezzo !!!!! e non e' poco !!! ma non lo diciamo ? per vedervi mi sono sciroppato, da buon conduttore INDURITO, un andata e ritorno non stop milano-bassano in 12 ore.... SESTA. un saluto a tutti e ... A PRESTO !!

Giorgio G ha detto...

Ciao. Peccato non sia riuscito a venire a Bassano. Non mi conoscete (almeno non ricordo). Mi chiamo Gallino. Ero della Taurinense ma sono tornato in Moz una seconda volta, (aggregato alla 16 e quindi passato da Venzone) dal 30 dicembre '93 a fine febbraio '94.
Conosco il Castiglioni perché si è iscritto al sito alpinialbatros.net e ha partecipato all'ultimo mini raduno albatros a Conagliano. Se non siete iscritti al sito iscrivetevi se vi va.
Ci troveremo di nuovo tra poco più di un mese, questa volta a Pinerolo, quindi potrete passare a salutare il vostro "amato" Gatti se vorrete. (stiamo prendendo accordi con la caserma).
Vabbè... è stato bello trovare questo blog. Vi metto tra i link sul sito alpinialbatros.
Spero di incontrarvi presto
Giorgio

Francesco 1972 ha detto...

Ciao Giorgio, e grazie per l'invito. Sarebbe bello passare a Pinerolo, ma se non ci fosse l'occasione, causa emergenza bimbi (come capita spesso) cercherò di non mancare ad un incontro futuro, magari un pò più vicino alle mie parti.
Grazie anche per l'inserimento del link su alpinialbatros, che periodicamente visito :-)

Max, che dire, da un conduttore questo e altro! Devo dire però che sono rimasto molto colpito dalla tua improvvisata, e mi ha fatto molto piacere rivederti.

A presto

Francesco 1972 ha detto...

Ciao Giorgio, e grazie per l'invito. Sarebbe bello passare a Pinerolo, ma se non ci fosse l'occasione, causa emergenza bimbi (come capita spesso) cercherò di non mancare ad un incontro futuro, magari un pò più vicino alle mie parti.
Grazie anche per l'inserimento del link su alpinialbatros, che periodicamente visito :-)

Max, che dire, da un conduttore questo e altro! Devo dire però che sono rimasto molto colpito dalla tua improvvisata, e mi ha fatto molto piacere rivederti.

A presto

Patrich Gobbo ha detto...

Ciao Franceso.
Innanzi tutto, complimenti per il blog.
Mi chiamo Patrich Gobbo ( allora Cap. Magg. ). 10° '92. Inserito in 6a per il car avanzato, poi passato alla 114 per addestramento controcarro per poi ritornare in 6a per i campi estivi e per l'addestramento per il Mozambico.
Leggendo le tue pagine e guardando le immagini, i ricordi e le emozioni escono come un fiume in piena.
Quanti ricordi con il mitico Cap. Gatti, quanti urli e quanti "sbalzi" ci ha fatto fare per il Mozambico.
Poi i ricordi "comici"... la gara dei VM tra Lupo1 e Lupo2 scoperto nel cuore della notte dal buon Gatti (ed il cazziatone del giorno dopo).
Il povero Brambullo svegliato nel mezzo della notte per accompagnare il Cap. Gatti a vedere cosa combinavamo all'interno del terminal. Il suo mitico: "STORDITOOOO!!!" o "NON SIAMO MICA NELLA BUFFA...."
L'aereo dell'Alitalia sfigato al quale veniva aperto il motore ad ogni atterraggio, gli elicotteri Mi8 che ci hanno prelevato a Beira, il bar OMM ( Om em merd ) di Beira.
Basta, mi fermo qui. Più scrivo e più i ricordi si accavallano gli uni all'altro.
Complimenti ancora e spero di reincontrare qualcuno di voi.
Io sono di Volpago del Montello e quindi non molto lontano da alcuni di voi.

Ciao

manuel nardin from jesolo ha detto...

ciao maledetti...
come state ?
sono il vs armiere scassapalle...mi mancate...speriamo di vederci presto....fatevi sentire... ciao ciao

castiglioni max ha detto...

alpini !! ragazzi !! attenzione attenzione !!! in occasione del 15° della partenza per l' africa siete tutti precettati per meta' ottobre per un raduno a venzone . fate proseliti e anticipate alle mogli/fidanzate/amanti che vi assenterete con corpo, anima e mente per qualche mezza giornata di follia.
info 335-5480881 max castiglioni

Unknown ha detto...

salve a tutti mi chiamo Alessandro Lorenzi e sono sorpreso e felice di aver cliccato per caso " 10/92 venzone" e aver scoperto questo blog !!!
molti di questi nomi mi ricordano molte cose .........adesso io abito in Francia ........(da 8 anni !!)
per il momento ciao a tutti........e se qq si ricorda di me........fatemelo sapere !!
( a proposito sti nomi dicono qualcosa a qq? Puglielli , Puzzo , Bettin ?) aspetto notizie con ansia !!!ciao . Ale .